fbpx

Cornici in tiglio

Cornice per foto su misura in pino

Il tiglio è un essenza assai versatile, si presta a moltissime lavorazioni; le cornici realizzate con questo materiale possono essere molte e diverse l’una dall’altra. L’essenza di tiglio ha un poro compatto che risulta ottimo per ricevere qualsiasi tipo di lavorazione. Viene utilizzato tiglio europeo in massello e non legno giuntato. Al di là delle misure di riferimento potete richiedere la vostra cornice personalizzata realizzata su misura

Scarica il catalogo Rufus Photo Hub »

Descrizione

In produzione ci sono 94 sagome disponibili in 85 colori. Una selezione di queste è presente nel catalogo.

La cornice in tiglio può essere sia graffata che maschiata, in base all’altezza della sagoma si decide se singola o doppia per rispettare le proporzioni e fare in modo che nel complesso risulti sempre elegante ed equilibrata.

Nelle cornici in tiglio si può:

  • dipingere il legno del colore che preferite secondo la cartella colori
  • inserire il distanziale o il complemento decorativo
  • inserire vetro o plexiglass
  • inserire LAMINIL fino alla misura di 100×150 cm
  • inserire MDF senza mollette per tutte le misure (tagliato come fondo in alternativa al Laminil)
  • inserire MDF con mollette fino alla misura di 24×30 cm
  • realizzare il controtelaio dal formato 24×30 cm in poi: sono comprese anche le viti per il montaggio e, se richiesto, le attaccaglie per fissare la cornice al muro

Lavorazione

La lavorazione è differente per ogni sagoma.

Ogni sagoma richiede spessori di tavolami specifici ed adeguati, va scorniciata in maniera differente: le sagome più piccole sono quelle che richiedono un’attenzione maggiore perché date le dimensioni e il grado di precisione necessario possono presentare più difficoltà in fase di lavorazione.

A ognuna delle cornici in tiglio è possibile applicare delle modifiche: possono essere personalizzate perché rispondano anche ai bisogni più speciali. Ogni singolo pezzo viene lavorato manualmente, si possono fare piccole modifiche o interventi più importanti.

Ogni cornice prima di uscire dal laboratorio passa per il controllo qualità, poi viene imbustata singolarmente, imballata e spedita.

Scrivici


Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Torna su