fbpx

Cornici in rovere

Dettaglio cornice per mostre e musei

Le cornici in essenza di rovere della collezione Rufus Photo Hub possiedono un fascino indiscusso. Realizzate in rovere europeo, la loro particolarità risiede nella naturalezza dell’essenza, infatti non vengono né colorate né verniciate ma lasciate al naturale, per fare in modo che sia la morbidezza del legno data dalla carteggiatura manuale a parlare.

Ogni cornice in rovere è lavorata in maniera esclusiva. Al di là delle misure di riferimento potete richiedere la vostra cornice personalizzata realizzata su misura.

Scarica il catalogo Rufus Photo Hub »

Descrizione

Con le cornici in rovere vi sono 4 possibilità per quanto riguarda le sagome: una cornice in essenza di rovere chiusa sul fianco grazie a una doppia maschiatura in legno ebanizzato o in tiglio, una cornice in essenza di rovere chiusa sul fianco grazie a una singola maschiatura in tiglio, e due sempre in rovere chiuse sul retro con punti metallici.

Cos’è la maschiatura?

È l’inserimento di anime di legno, in questo caso legno ebanizzato o in tiglio, che hanno la funzione di tenere ben salda la giuntura della cornice.

Cos’è la graffatura?

Gli angoli vengono messi in sicurezza da punti metallici sul retro, è un’alternativa alla maschiatura ed è più economica.

Nelle cornici in rovere, sia con maschiatura che con sagoma graffata si può:

  • inserire un distanziale o un complemento decorativo
  • inserire vetro o plexiglass
  • inserire Laminil fino alla misura di 100×150 cm
  • inserire MDF senza mollette per tutte le misure (tagliato come fondo in alternativa al Laminil)
  • inserire MDF con mollette fino alla misura di 24×30 cm
  • realizzare il controtelaio dal formato di 24×30 cm in poi: sono comprese anche le viti per il montaggio e, se richiesto, le attaccaglie per fissare la cornice al muro

Scrivici


Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Torna su